Come effettuare conference call e gruppi di lavoro in smartworking con Cisco Webex

Con Cisco Webex abbiamo la possibilità di creare delle sale riunioni per confrontarci con altri colleghi o clienti, in particolare in questa situazione da Covid-19.

Se siete a casa e cercate uno strumento per rimanere in contatto con i vostri colleghi o cliente e condividere anche il lavoro che state facendo vi consiglio Cisco Webex.

Una soluzione fantatica per conference call e strumento di condivisione contenuti, cisco in questa situazione ha dato la possibilità di attivare delle licenze free…. attenzione usate email personali o aziendali che non abbia già un contratto in essere con cisco altrimenti dovere farel attivare dal vostro amministratore di sistema.

Vediamo ora come registrare l’account colleghiamoci al sito http://www.webex.com.

Clicchiamo su “Sign up now, it’s free” inseriamo la nostra email e aspettiamo che nella nostra cassetta postali arrivi il messaggio di conferma di cisco, inseriti anche il nostro nome e cognome il sistema è attivo.

Appena entrati troveremo la nostra dashboard il mio consiglio è di cambiare subito la lingua o quantomeno il fuso orario se no poi abbiamo problemi con le prenotazioni.

Per far questo in alto a destra c’è la lingia “English” clicchiamo li e si apriranno le impostazioni, nella voce generale cambieremo la lingua e il fuso orario.

Andiamo a settare il nome della nostra sala riunioni e ad inserire un codice pin di accesso, la parte evidenziata è il link che dovrete comunicare ai vostri invitati.

fatti questi sempli passaggi possiamo ora programmare le nostre riunioni, dal menu di sinistra selezioniamo “Riunioni“.

nella voce “Partecipanti” andremo a inserire l’email delle persone da invitare e che parteciperanno alla riunione.

L’invito logicamente può essere esteso anche ad persone che non hanno un account webex.