Presa intelligente WiFi con funzione controllo consumi

Se avete la necessità di comandare da remoto una presa e visualizzare anche il consumo che produce l’elettrodomestico, allora questo prodotto è quello che fa per voi.

dav

Ordinato su Amazon il prodotto è arrivato il giorno successivo, ho provveduto subito ad aprire la scatola che contiene la presa e il manuale di istruzioni. La presa ha l’ingresso maschio di tipo schuko quindi se dove collegarla alla solite prese italiane dovete comprare anche un’adattatore con pochi euro.

[amazon_link asins=’B079DBBGSX,B00OU0IFXU’ template=’ProductCarousel’ store=’dallatavolaal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67ceb2ef-cd54-47ce-b8c7-32d8b2a57369′]

Inserita nella presa di casa il led ha iniziato a lampaggare in modo intermittente verde / arancio segnale che la presa non è configurata con il nostro WIFI, per configurarla basta andare nel nostro market delle applicazioni per smartphone e scaricare la app “Meross

meross
meross
‎Meross
‎Meross

Seguendo 4 semplici passaggi la presa sarà connessa al nostro wifi di casa e midiante un’account meross le nostre prese saranno raggiungibili da qualsiasi parte del mondo senza dover mettere mano alla configurazione del nostro router.

N.B. le prese sopportano solo il wifi a IEEE 802.11 b/g/n, 2.4GHz, 1T1R

Le prese sono compatibile anche con Google Home e Alexa, personalemente le ho provate solo con google home e al comando vocale si accendono immediatamente.

All’interno della app si ha infine la possibilità di rinominare la presa nel caso ne abbiate più di una e controllare i consumi del nostro dispositivo in tempo reale. Si possono creare delle scene di funzionamento es. accenditi per 5 minuti poi spegniti e avere la possibilità di temporizzare la presa mediante la programmazione settimanale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *