Come funziona Amazon Locker

Oggi condivido con voi la mia esperienza con il servizio “Amazon Locker”.
Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che offrono la possibilità di ritirare la spedizione in completa autonomia* entro tre giorni dall’arrivo della merce nel punto di ritiro selezionato.

Se anche tu non hai la possibilità di ricevere la merce a casa o negli orari che passa il corriere sei sempre al lavoro con Amazon Locker puoi decidere il punto dove andare a ritirare il pacco negli orari dell’esercizio commerciale dove viene ospitato l’armadio arancio di Amazon.

Al momento sono disponibili presso numerosi Supermercati, Centri Commerciali, Stazioni di servizio nel mio caso ho preferito ELNÒS SHOPPING perchè aperto 7 giorni su 7 dalle ore 09 alle 21.

Per selezionare un punto di ritiro dobbiamo andare nelle impostazioni del nostro account di Amazon:

Il tuo account -› I tuoi indirizzi -› Nuovo indirizzo

a questo si aprirà la pagina per inserire l’indirizzo di recapito della marce ma noi dobbiamo selezionare il punto di ritiro che può ci aggrada cliccando su “qui

ci si aprirà una pagina per ricercare il nostro punto di ritiro più vicino usiamo il metodo di ricerca che più ci aggrada e facciamo click su “Cerca

Ecco la lista dei punti più vicino a noi nel mio caso ho messo come cap “25125” e ho selezionato “Elnos” facendo clic su “Seleziona indirizzo“.

in questo modo verrà aggiunto in secondo indirizzo di spedizione oltre al nostro già inserito in fase di registrazione dell’account, possiamo comunque rendere come predefinito anche questo appena creato.

Durante l’acquisto ho selezionato come spedizione il ritiro al “Amazon Locker – grato (Elnos)” termiato il pagamento è arrivata la classica email di presa in carico dell’ordine.

Dopo 1 giorno mi arriva l’email con l’avviso che il pacco da me ordinato si trova presso “Amazon Locker – grato (Elnos)” con un numero pin e un codice a barre:

Arrivato al centro commerciale mi sono recato presso l’armadio e seguendo le istruzioni sul display ho avvicinato lo smarphone con l’email aperta al lettore barcode che ha rilevato il codice e ha aperto in automatico lo sportello contentente il mio pacco.

Sono molto soddisfatto del servizio offerto e organizzando le spedizioni per il sabato riesco a unire un giro con la famiglia al centro commerciale e a ritirare i miei pacchi ordinati.

Ricordo che la modalità di spedizione 1 giorno è gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime. Se non sei iscritto ad Amazon Prime e il tuo ordine non supera i 29,00 €, verranno applicate le tariffe abituali per la modalità di spedizione selezionata in fase di ordine. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da terze parti non sono eligibili per la spedizione ad Amazon Locker. Attualmente gli Amazon Locker accettano pacchi di dimensioni fino a 42cm x 35cm x 32cm ed un peso massimo di 4.5kg.

N.B. Tutti i pacchi consegnati in un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni di calendario. Se non sei in grado di ritirare il tuo pacco entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *