Mix di cereali con verdure

E chi lo ha detto che le insalate di riso, pasta o cereali si mangiano solo in estate? Se ad esempio dobbiamo fare la pausa pranzo in ufficio, abbiamo i tempi stretti o non vogliamo fare la fila per usare il microonde, queste sono ottime soluzioni, basterà condirle con tanta fantasia.

In commercio ormai si trova di tutto e di più già pronto, ma diciamoci la verità, ogni tanto hanno un po’ quel sapore finto, tra il cartone e il plastica…molto meglio farlo noi.

Non è vero che ci si mette molto tempo, e in più possiamo prepararle la sera per il giorno dopo.

Cercando un po’ per non fare la solita pasta o il solito riso, ho scoperto un modo. Anche per il condimento, possiamo trovare mille soluzioni: dalla scatoletta di legumi o tonno buttate dentro e via, al cucinare verdure fresce e chi più ne ha più ne metta.

Potrebbe essere anche un’idea per un antipasto o per un aperitivo.

In questa ricetta, talmente semplice che quasi non la volevo mettere, ho utilizzato un mix di cereali e un contorno surgelato…i veri cuochi mi perdoneranno, ma ogni tanto il surgelato ci sta benissimo!!

 

INGREDIENTI

  • mix di cereali (100g a persona)
  • contorno surgelato messicano(100g a persona)
  • olio evo

 

Cuociamo in acqua salata il mix di cereali per i minuti indicati sulla confezione, scoliamo e lasciamo raffreddare.

Seguendo le indicazioni riportate sulla confezione dal produttore, prepariamo il quantitativo di verdure che ci interessa: in questo caso, facendo una preparazione a freddo, dovevo solo lasciare scongelare!

Uniamo cereali e verdure, condiamo con olio extravergine di oliva ed è pronto. Se dobbiamo portarlo al lavoro,mettiamolo in un bel contenitore a chiusura ermetica!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *