Come prenotare risorse su approvazione bypassando il consenso se si è utenti VIP | Exchange

Ciao mi capita spesso che utenti mi chiedano di gestire delle risorse di Exchange mediante l’approvazione di un responsabile, ma se invece la prenotazione arriva da un’utente VIP il sistema deve bypassare l’approvatore ed effettuare solo i controlli della sua disponibilità.

Cosa vuol dire :

Mario Rossi prenota la fiatpunto aziendale Mauro Bianchi approva la prenotazione.

Luigi Bianchi (direttore generale) prenota la fiatpunto aziendale il sistema salta Mauro Bianchi e verifica solo se disponibile alla prenotazione ed esegue la richiesta.

Per abilitare gli utenti che devono effettuare questo salto di prenotazione dobbiamo entrare mediante l’OWA con questo indirizzo : http://outlook.office.com/owa/fiatpunto@tuodominio.onmicrosoft.com sosituire “fiatpunto@tuodominio.onmicrosoft.com” con l’indirizzo assoluto della vostra risorsa.

Una volta inserite le credenziali apri le Impostazioni -> Impostazioni delle app personali -> Calendario -> Pianificazione risorse.

Nelle “Impostazioni di pianificazione della risorse” vai nella sezione “Autorizzazioni di pianificazione” alla voce “Queste persone possono eseguire automaticamente la pianificazione se la risorsa è disponibile“ in questa sezione possimao decidere quali utenti o gruppi possono bypassare i controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *